Evento
- Corsi di formazione
Master Accredia-Angq “Testing Laboratory Master. Laboratori di prova chimici e microbiologici”

Dalle competenze di Accredia e Angq nasce il nuovo percorso di alta formazione dedicato a neolaureati e professionisti: un’opportunità per specializzarsi sui requisiti e processi dei laboratori accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Parte il prossimo 19 maggio la prima edizione del Testing Laboratory Master, il nuovo percorso didattico che forma gli specialisti nella gestione dei laboratori di prova chimici e microbiologici e nell’accreditamento in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Il programma è strutturato per fornire competenze teoriche e pratiche, con particolare riferimento alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, alle normative di settore e alle metodologie di gestione della qualità, e prevede:
- Moduli di formazione teorica
- Workshop applicativi e casi studio
- Stage in laboratori di prova
Iscrizioni
Il programma del Testing Laboratory Master è dedicato a 25 partecipanti, tra laureati e tecnici, accomunati dall’interesse per la qualità, l’accreditamento e la gestione dei laboratori di prova, che possono già fare domanda di ammissione sul sito del Master.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei 25 posti disponibili ed entro il 9 maggio 2025. E’ prevista una quota agevolata per chi si iscrive entro il 31 marzo 2025.
Testing Laboratory Master
Laboratori di prova chimici e biologici
Un ponte tra la formazione accademica e il mondo professionale, progettato per rendere i partecipanti esperti del settore, unendo la teoria e la pratica al lavoro quotidiano.
