Cordoglio per la scomparsa del Dottor Angelo Spanò, Vice Presidente di Accredia

Con profonda tristezza, Accredia esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa del Dott. Angelo Spanò, Vice Presidente dell’Ente di Accreditamento.
Membro del Consiglio Direttivo di Accredia sin dalla sua costituzione nel 2009, e successivamente componente del Comitato Esecutivo, il Dott. Spanò era stato nominato Vice Presidente dell’Ente nel maggio 2024, con delega alle relazioni con le Associazioni d’impresa.
L’impegno costante nel promuovere il dialogo tra il mondo della valutazione della conformità e quello delle PMI ha rappresentato un tratto distintivo del suo prezioso contributo alle attività di Accredia, anche in virtù del suo ruolo in Confesercenti e in Innova S.c.r.l., di cui era Amministratore Delegato.
La sua partecipazione attiva al Tavolo Qualità, la capacità di fare da ponte tra il mondo associativo e l’Ente di Accreditamento, insieme allo spirito di divulgatore della cultura della qualità, costituiscono un’eredità professionale e umana per colleghi e collaboratori.
Nel ricordare con profonda riconoscenza un professionista di grande valore, il Presidente Massimo De Felice, i Vice Presidenti Vito Fernicola ed Eros Mannino, il Direttore Generale Filippo Trifiletti, il Consiglio Direttivo e tutto lo staff di Accredia si uniscono al dolore della famiglia.
I funerali si svolgeranno martedì 29 luglio alle 15,30, presso l’obitorio Ospedale "M. Bufalini" di Cesena.