Nuova Governance di Accredia: Luciano Gaiotti nominato Vice Presidente
Il 16 ottobre scorso, il Consiglio Direttivo di Accredia ha nominato Luciano Gaiotti nuovo Vice Presidente con delega per i rapporti con le rappresentanze imprenditoriali.
Affiancherà il Presidente Prof. Massimo De Felice e i Vice Presidenti Vito Fernicola ed Eros Mannino, che sono delegati, rispettivamente, per i rapporti con la Pubblica Amministrazione e la valorizzazione della certificazione nei rapporti tra imprese e PA, e per sovrintendere al Dipartimento Laboratori di taratura e promuovere lo sviluppo della metrologia.
Direttore Centrale Politiche e Servizi per il Sistema di Confcommercio, Gaiotti coordina le aree tecniche dedicate a innovazione, internazionalizzazione, credito, sistemi di pagamento, ambiente e promozione economica.
Con una profonda expertise nel mondo della qualità, dal 2000 ricopre il ruolo di Consigliere Delegato del Consiglio d’Amministrazione di UNITER Srl, Ente di Certificazione Qualità. È inoltre amministratore del Digital Innovation Hub promosso da Confcommercio per supportare le imprese associate nei percorsi di innovazione e di digitalizzazione.
“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato il nuovo Vice Presidente – forte di un’esperienza che unisce il mondo della qualità e della certificazione a quello delle imprese e dell’innovazione digitale. Credo nel ruolo strategico di Accredia per sostenere la competitività e la fiducia nel sistema produttivo del Paese.”
Con la nomina di Luciano Gaiotti, la rappresentanza delle imprese in Accredia si consolida nella prospettiva di semplificare e incentivare la transizione verde e digitale delle stesse.